SINCE 2020

MONOBI
La nostra storia sempre in tasca

Focus

PRODUCT DIGITALIZATION

Release

01-2020

BRIEF

Monobi è un marchio high level di abbigliamento e giubbotti toscana. Desideravano poter fare story telling sul prodotto.

MOOD

Monobi è un marchio moderno, attento alle nuove tecnologie legate alla produzioni di capi d’abbigliamento d’alta moda. I loro prodotti sono, sia per design sia per confezione, moderni e di ultima generazione. Tale linea ha sempre ispirato l’evoluzione tecnica e stilistica del marchio e lo ha reso molto d’appeal in paesi come il Giappone.

Per enfatizzare ulteriormente questa visione progettuale, il marchio ha deciso di dotarsi della miglior tecnologia presenta sul mercato per creare una relazione tra cliente e capo d’abbigliamento. La narrazione della propria visione è emblema di modernità e progresso. 

CONCEPT

La proposta dei nostri project manager è stata da subito chiara e precisa:

– Fornire un tag NFC estremamente affidabile ma adatto ad essere termosaldato direttamente sul tessuto.

– Realizzare una piattaforma software per la gestione in azienda di tutte le informazioni da comunicare attraverso i prodotti Monobi

– Realizzare l’hardware industrale di programmazione necessario a rendere operativo il processo nel minor tempo possibie. 

PROJECT LANDING

Data l’importanza e il prestigio dei capi prodotti, è stato proposto al cliente di utilizzare il tag NFC “Exteryo T“, l’unica tipologia di tagNFC realizzato in tessuto e in grado di garantire l’affidabilità e morbidezza tipica dei tessuti. Il tag NFC è stato termosaldato all’interno del taschino del giubbotto ed evidenziato esternamente attraverso una stampa col logo del cliente. Al tatto il prodotto è completamente invisibile ma, basta avvicinare un lettore o uno smartphone NFC per attivare i contenuti multimediali presenti al suo interno.

Attraverso la piattaforma @ExtCloud di Exteryo, il chip NFC è stato pre-programmato permettendo la creazione di uno spazio web-cloud univoco per singolo capo. La piattaforma permette di associare un contenuto multimediale a singolo prodotto direttamente negli uffici marketing di Monobi.

Infine è stato anche fornito un kit di lettori e programmatori NFC in grado di riconoscere automaticamente il contenuto di ogni singolo chip NFC e collegarlo alla piattaforma ®Extcloud.