SINCE 2020

Home » NFC Gadget Stampa

NFC Gadget Stampa

Specifiche tecniche di personalizzazione

SPECIFICA SU TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE
In base all’articolo, alla quantità e all’oggetto selezionato la stampa da 1 a 7 colori e quella in quadricromia potrà essere effettuata con le seguenti tecniche: serigrafia – tampografia – transfer serigrafico – digitale diretta – tampografia digitale – transfer digitale –  stampa UV.
La scelta della tecnica di personalizzazione viene fatta dal personale di produzione ed è esclusivamente legata ad ottenere in base al prodotto scelto il migliore risultato, fatta eccezione della stampa serigrafica che è comunque effettuata a partire da almeno 10 pezzi.

RICHIESTE DI STAMPA PARTICOLARI

Se hai una particolare preferenza, ti preghiamo di segnalarlo preventivamente al tuo ordine o alla conferma della bozza grafica, il nostro reparto commerciale e tecnico analizzerà la tua richiesta e valuterà la fattibilità produttiva ed eventuali costi aggiuntivi.

Ti ricordiamo che avrai la possibilità di realizzare un prototipo con un costo aggiuntivo. Per saperne di più clicca qui.

Serigrafia

La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, sia per il settore moda che per quello promozionale, sportivo e da lavoro.

Utilizzata per personalizzare T-shirt, polo, felpe, jacket, canotte, pile, camicie, pantaloni, short, etc. La tecnica di stampa più economica in assoluto per le grandi tirature, estremamente apprezzata anche per il risultato finale dei colori e la resistenza ai lavaggi.

Stampa digitale diretta

La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per la riproduzione di foto o in generale di motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature.

 I vantaggi di questa tecnica di personalizzazione sono la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori del file originale.

La personalizzazione viene effettuata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua atossici e resistenti ai lavaggi.
Con la stampa diretta si evita quindi l’utilizzo di pellicole termo-saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate.

Flex

La stampa flex è una tecnica di personalizzazione nella quale il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e successivamente termo-saldate sul prodotto desiderato. ( Magliette, Felpe, Polo, Camicie, etc)

I colori di stampa sono luminosi, brillano lievemente e hanno un elevato contrasto.
Puoi selezionare questa tecnica di stampa per personalizzare motivi, loghi, disegni che non superino i 2 colori.

Attenzione: Non dovrai selezionare la voce flex se vuoi riprodurre immagini con sfumature o fotografie.

Flock

La stampa flock, è una tecnica di stampa simile alla stampa Flex, il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e termosaldato sul prodotto desiderato.

L’unica differenza rispetto alla personalizzazione con tecnica FLEX è rappresentata nella composizione delle pellicole.

Il flock infatti è relativamente spesso (0,5 mm, o 1 mm), il motivo appare leggermente in rilievo e al tatto ha la morbidezza di un sottile strato di peluche; in base allo spessore di quest’ultimo l’effetto è più o meno evidente.

Lamine metalliche

STAMPA CON LAMINE METALLICHE

Utilizzata ampiamente per il settore moda, conferisce al prodotto un risultato molto simile alla stampa flex ma con un costo inferiore e una minore consistenza al tatto e la possibilità di riprodurre tratti molto sottili.

Il risultato dei colori è brillante con effetto specchiato, cangiante, iridescente, etc. a seconda della lamina che avrai scelto.

Come nella personalizzazione flex e flock non è possibile riprodurre motivi sfumati, immagini fotografiche o con più di un colore, ma è possibile accoppiare le lamine metalliche alla stampa serigrafica a più colori.

Indicazioni tecniche.

Puoi abbinare alle lamine metalliche tutti i colori serigrafici ad esclusione del colore oro ed argento. La stampa serigrafica accoppiata alle lamine metalliche verrà effettuato con ichiostri a base acqua.
Il risultato finale a volte potrebbe riportare dei residui di lamina anche nelle zone stampate in serigrafia.

 Quantitativo minimo per lòa stampa con le lamine metalliche.Puoi selezionare questa tecnica a partire da 30 pezzi.

 Cartella colori lamine metalliche.

Esiste una cartella colori con 52 tonalità diverse di colore offrendoti infinite possibilità creative e di sicuro impatto visivo. Potrai far risaltare semplici dettagli grafici o trovare un effetto stilistico unico e personale. Chiamaci o contattaci via e-mail per avere dei consigli su come realizzare al meglio la tua idea.

Resistenza ai lavaggi:

La resistenza ai lavaggi è eccellente così come la stampa serigrafica la durata media è di 60 lavaggi a 30 C°.
Non è possibile stirare direttamente le lamine metalliche. La stiratura va quindi eseguita con il capo al rovescio.

 Consigli utili per fornire un file idoneo alla stampa del Vostro logo/disegno con le lamine metalliche.

Le lamine richiedono un file vettoriale (es: .ai – .cdr – .pdf – .eps) quindi sono esclusi i formati immagine tipo (.jpg – .psd – .tif – etc.).
Se non hai un file vettoriale ma vuoi ugualmente realizzare il tuo capo personalizzato con questa tecnica non preoccuparti!

Con un piccolo supplemento saremo noi a ricostruire il tuo disegno, marchio, logo o scritta.
La ricostruzione dei file è generalmente gratuita ad eccezione di file molto complessi e sgranati che comportano un certo tempo di lavorazione. Il costo ti verrà comunicato dopo aver valutato le condizioni del file fornito. Il file ricostruito rimarrà comunque in tuo possesso e ti verrà fornito in vari formati in modo da poterlo utilizzare in futuro anche per altre tipologie di stampa.

Per saperne di più sul file vettoriale clicca qui.

Strass

Questa tecnica di personalizzazione è uno strumento utile per valorizzare e rendere unico il Vostro capo di abbigliamento.

Gli strass  permettono di arricchire notevolmente il valore del capo e per questo motivo c’è la possibilità di scegliere tra diverse tipologie, colori e dimensioni. 

Potete vedere le diverse cartelle colori degli STRASS direttamente cliccando qui.

Ricamo

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione estremamente qualitativa e di prestigio, utilizzata in tutti i settori e soprattutto nel settore dell’abbigliamento professionale e moda.

Il tipo di personalizzazione ha una tenuta ai lavaggi estremamente duratura e non comporta
accorgimenti particolari né per il lavaggio né per la stiratura.
Non è possibile riprodurre fotografie e immagini complesse in genere e ci riserviamo di visionare prima il tuo file per verificarne la fattibilità o per suggerirti la soluzione migliore.

Preferibilmente è consigliato ricamare su prodotti dove la grammatura del tessuto è uguale o
superiore a 165gr/mq.

Formati standard per il ricamo nell’ABBIGLIAMENTO.
Il sistema calcola il preventivo su un ricamo delle dimensioni standard di un formato A7 (7,5cm X 10cm).
Si possono comunque scegliere altri formati presenti nello step opzioni di stampa.

I formati disponibili sono:

– A7 (7,5cm X 10cm)
– A6( 10cm x 15cm)
– A5 (15cm x 20cm)
– A4( 21cm x 29,7cm)
In base alla grandezza del ricamo, il nostro sistema calcolerà in automatico il costo.

 Formati standard per il ricamo nei GADGET

Il sistema calcola il preventivo per un ricamo delle dimensioni standard di un formato A7 (7,5cm X 10cm) e non influisce sul calcolo del prezzo la quantità dei colori da riprodurre. (Max. 12 colori)
Nei gadget per quanto riguarda il calcolo del prezzo il nostro sistema non offre la possibilità di calcolare il supplemento per un formato di ricamo superiore.

In base al supporto, al file e al tipo di gadget da personalizzare puoi richiedere un preventivo direttamente al nostro ufficio commerciale che sarà lieto di comunicarti fattibilità e supplemento. Ti ricordiamo che è possibile effettuare un ricamo massimo  fino al formato 35cm x38cm.

 

Spessorato

La stampa spessorata è una tecnica di personalizzazione ideale per la valorizzazione dei particolari.

Viene realizzata in serigrafia utilizzando dei particolari telai che servono a depositare una quantità di inchiostro tale da rendere la stampa con uno spessore che varia da 0,1 a 3 mm.
La stampa al tatto risulta essere leggermente a rilievo rispetto al tessuto.

Attenzione: non è possibile realizzare la stampa spessorata per la riproduzione di immagini o grafiche con sfumature.

Fluo

La stampa con colori FLUO è utile quando si vuole riprodurre un colore fluorescente a scelta tra quelli disponibili nella cartella. Per sapere i colori contattaci.

Disponibilità nei colori: GIALLO FLUO, VERDE FLUO, ROSSO FLUO, BLU FLUO, FUXIA FLUO, ARANCIONE FLUO.

Precisiamo comunque che i colori possono variare leggermente in base alla tipologia di supporto, materiale e in base alla tonalità dello stesso.

Lo stesso colore Fluo infatti stampato su due tessuti differenti potrebbe risultare leggermente differente, così come la stessa stampa su capi scuri o capi bianchi darà una corrispondenza leggermente differente. Ti consigliamo quindi di utilizzare esclusivamente capi della stessa tipologia o della stessa colorazione e con la stessa grafica.